Mappe, griglia delle tiles terminata

Immaginate di voler giocare online a Dungeons & Dragons (o Pathfinder) coi vostri amici. Vorreste creare la mappa di un dungeon usando pezzi presi qua e la dalla rete (come queste tiles della WotC). Normalmente dovreste creare un’immagine unica fare un lavoro di taglia, incolla, ridimensiona, cancella-parti-inesplorate, upload… Un lavoro scoraggiante, insomma. Quanto meglio non sarebbe invece mettere sul tavolo un po’ per volta i pezzi di cartoncino, uno di fianco all’altro, come siamo abituati a fare sui nostri tavoli sin dai tempi di Advanced Hero Quest?

Ebbene, ho realizzato il sistema che vi consentirà di farlo! Potete disporre le mappe jpg raccolte in giro o di vostra creazione su una griglia di dimensioni impostabili da voi! E’ possibile creare un numero illimitato di griglie, simulando i piani di un edificio, le case di un villaggio, gli scacchi giganti del primo Harry Potter… qualsiasi cosa!

Inoltre, la prossima funzione che aggiungerò consentirà di indicare quali celle tra le varie mappe sono “collegate”, consentendo ad esempio di uscire dal lato destro della mappa “A” ed entrare dal lato sinistro della mappa “B” senza che i giocatori si accorgano di aver cambiato mappa 😉

10 commenti

  1. Geniale! Grandissimo non vedo l’ora di poterci giocare! Tra l’altro bello anche il nuovo tema del blog. Saranno due anni (credo) che seguo sto sito. Ultimamente vedo sempre più roba completa! Dai che ci siamo quasi.. 🙂

  2. Ciao. Ma è già possibile utilizzare questa applicazione? Ho provato a cercarla ma non l’ho trovata da nessuna parte.

    Grazie

  3. A me sarebbe stata molto utile l’applicazione per la creazione delle griglie. Quando pensi possa essere disponibile?

    Thanks

    P.S: Complimenti per tutto il lavoro che fate. 😉

  4. Grazie mille!!! Ad agosto avrò un po’ più tempo da dedicare al progetto, e già ora sto sviluppando l’editor delle mappe (vedi post precedenti), perciò entro il prossimo Lucca Comics (primi di novembre) la beta giocabile dovrebbe essere online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.