Eric Rowell mi ha ringraziato su Twitter per il contributo che sto dando alla crescita di KineticJS, la libreria grafica su cui poggia TilEdit. Io ed altre persone stiamo segnalando i problemi che incontriamo durante lo sviluppo dei nostri progetti, e grazie a questo lui sta perfezionando sempre di più la libreria. Mi piacciono le collaborazioni 🙂

E’ giunto il momento di aggiungere i personaggi alla mappa! Come prima cosa ho pensato alle 11 classi base, Per realizzarli ho usato Charas. Che ne dite? Pensate di poter fare di meglio? Datemi una mano! Anche perchè poi ci saranno tutte le classi di prestigio e i mostri da fare! NOTA: per identificarsi sulla mappa sarà […]

Pathfinder su Marte! Il recente atterraggio di Curiosity sul Pianeta Rosso me l’ha fatto ricordare! Non si tratta di astronauta che si è portato la beta del noto GDR in orbita, bensì dell’omonima missione della Nasa del 1997, che in maniera molto più buffa e meno spettacolare dell’atterraggio di Curiosity ha portato un rover sul suolo marziano. […]

TilEdit è il nome che ho deciso di dare all’editor delle mappe. Chi mi segue su Google Plus saprà già che dopo tante valutazioni e ragionamenti ho finalmente individuato la libreria grafica che fa al caso mio. KineticJS offre poche funzioni basilari ma importanti e potenti: perchè nonostante esistano prodotti più maturi e completi ho scelto proprio lei? […]

Immaginate di voler giocare online a Dungeons & Dragons (o Pathfinder) coi vostri amici. Vorreste creare la mappa di un dungeon usando pezzi presi qua e la dalla rete (come queste tiles della WotC). Normalmente dovreste creare un’immagine unica fare un lavoro di taglia, incolla, ridimensiona, cancella-parti-inesplorate, upload… Un lavoro scoraggiante, insomma. Quanto meglio non […]