PbCM, prime prove tecniche

Lavorando alla mappa dinamica del Play By Chat Migliorato, ho fatto un paio di prove per testare le performances (quindi non si parla di visibilità). Il test consiste in un personaggio con visibilità 27m che si muove su una mappa con due stanze usando le solite lettere “WASD” della tastiera (più “QEZC” per le diagonali). Per il momento il personaggio vede e passa attraverso i muri appunto perchè si tratta solo di un test preliminare di performances, e di conseguenza non ho ancora implementato l’algoritmo di visuale. A tal proposito grazie ad ASASA e NIKY che sono stati indispensabili nella definizione dell’algoritmo! All’inizio ho cercato di usare un “<div>” per ogni cella, ma il solo caricamento della mappa durava parecchi secondi. Allora ho fatto una prova usando “<canvas>”, e le performances sono decisamente migliorate!! Il tempo di risposta ai comandi è attorno al mezzo secondo, più che accettabile e probabilmente migliorabile!

1 commento

  1. Io capisco che l’area circolare disegnata sia la riproduzione di quella presente nel manuale giocatore, ma io la modificherei facendola più tonda

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