I giocatori più esperti conoscono bene le meccaniche dei bonus. Si tratta infatti di una delle prime meccaniche di gioco un po’ ambigue ad essere chiarite, dato che ci vuol poco a trovarsi sotto l’effetto dell’incantesimo Armatura magica o ad imbattersi in un paio di Bracciali dell’armatura. Ma non soltanto le armature possono ricevere benefici: esistono diversi tipi di bonus, e hanno delle sottili differenze tra loro. Come e quando vanno applicati? Ho riportato tutte le mie conoscenze al riguardo nella tabella allegata qui sotto. Secondo voi è corretta? Manca qualcosa?
» DnD bonus 1: OpenOffice – PDF
a me sembre tutto esatto! ho avuto alcuni dubbi sugli incorporei ma andando a controllare i manuali li ho risolti tutti (semplicemente non capivo se intendevi il danno che loro facevano a noi o noi a loro XD) Se trovo qualche altro bonus ti avviso via mail! 🙂
Perchè il modificatore di caratteristica non si applica alla CA contro incorporei e contatto?
Dal mio punto di vista, perchè quella riga considera i bonus diversi dal classico “DES” usato per calcolare la CA. Dici che dovrei specificarlo, o scriverlo in modo diverso?
se lo specifichi è meglio! io ci sono arrivato perche so come scrivi! ma meglio essere piu precisi se questi documenti devono andare a un pubblico che non mastica quotidianamente i libri di D&D come noi!