Sphere, generatore CARTACEO di personaggio

Sono le 23.00 e state giocando a D&D 3.5 col vostro gruppo, quando succede l’imprevedibile: SIETE MORTI! MORTI! MOORTIIII!!!!

Amareggiati impugnate una scheda vuota per creare un nuovo personaggio e cominciate a sfogliare il Manuale del Giocatore, mentre il resto del gruppo continua senza di voi. Vi sentite male al pensiero di dover scegliere per l’ennesima volta abilità ed equipaggiamento…

Sphere vi viene incontro. Non si tratta della solita scheda per gestire comodamente la lunga (“lunga”?) vita dei vostri personaggi: è totalmente orientata alla loro generazione!! Un valido strumento da affiancare al vostro Manuale del Giocatore.

Qual è il carico massimo? Quali sono le sinergie? Quale lampada scegliere? Quali sono i tratti razziali dei nani?

Lasciatevi aiutare da Sphere!

» Scarica Sphere

PS: ma secondo voi a pag 2 è meglio segnare con una croce le abilità incrociate come nella maggior parte delle schede, oppure le abilità di classe? Secondo me quelle di classe, dato che quando si usano classi di prestigio si trovano indicate quelle…

11 commenti

  1. Veramente una bella idea.

    Io non ho mai capito la scelta di segnalare le abilità di classe incrociata rispetto a quelle di classe. Quindi sarei per il segnare quelle di classe, lo stesso consiglio te lo dò anche per i generatori di schede dei DnDtools, mettere checkate le abilità incrociate rende più difficile la visualizzazione.

  2. Concept originale. Davvero complimenti! La creazione del PG a inizio campagna mi ha sempre bruciato la prima sessione. Alla prossima campagna testerò sicuramente questa scheda!

  3. Questa scheda è favolosa!!! davvero, mi ci trovo davvero bene! e poi + facile da modificare se si vuole aggiungere qualcosa, io per esempio ho aggiunto una caratteristica creata da me (la Bellezza Oggettiva), proprio sotto alla freccettina del Carisma che ci stava benissimo!!! Grazie davvero, sei un mito!!! aspetterò con ansia la conclusione del tuo progetto davvero interessante!

    PS. hai invertito “intensa” e “fioca” nella sezione illuminazione…. ^^

  4. Ottimo feedback, i giocatori sono stati contentissimi, soprattutto quello che non ha mai giocato. È servita molto anche a chi viene dall’advanced.

    Pagina 1
    1)Sostituirei “La caratteristica X determina” con “La caratterista X influenza”, poiché non tutto viene dalla caratteristica, conta anche il livello.
    2)Il Carisma influenza le CD delle abilità di suggestione e suggestione di Massa del bardo e l’empatia selvatica del druido.
    2a)Determina inoltre l’efficacia (la qualità!) dello scacciare non morti, non solo la quantità.

    Pagina 2
    1)I rettangoli a destra di Diplomazia e Intimidire vanno divisi a metà.
    2)Nuotare dà penalità doppie se causate dal carico/armatura/scudo
    3)Il riquadro LIV in alto a tutto, sotto PA tot e PA iniziali e sopra INT, non abbiamo capito a cosa serve.

    Se mi viene altro in mente ti dico.

  5. Grazie dei feedback!!!! ^_^

    LIV dovrebbe essere il livello di ogni singola classe, dovrei trovare un modo per rendere meglio l’idea, magari scambiandolo di posto con INT… Il resto lo metterò a posto la settimana prossima!

  6. Ciao a tutti, io ho appena scoperto questo sito, mi piacerebbe capire meglio la sua funzione…se non ho capito male si può (o potrà, non ho ancora capito) giocare online gratis a DnD? se si sono interessatissimo

  7. Esattamente 🙂 ormai dopo tanto tempo stiamo utimando l’ultimo passo per poter pubblicare la versione beta, incompleta ma giocabile!

  8. Che bello!!!! 🙂 finalmente un modo di giocare! in totale ho fatto due storie: nella prima dopo la prima sessione il gruppo non si è più riunito, la seconda è arrivata persino alla seconda!!! 🙂 -.-“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.