La Sexy Mephit di oggi è sicuramente una metallara sfegatata: infatti quello dietro di lei non è il Coro dell’Antoniano, e il suo abbigliamento lascia pochi dubbi al riguardo. Magari quando non vola si sposta pure in Harley Davidson, chi lo sa!

Nonostante il caldo, il lavoro su Mephit non cessa mai. Ho semplificato la grafica e messo le mani qua e la. » generazione personaggio (86%) » gestione gruppi (85%) » registrazione (100%) » rinnovo grafica, stile minimal (100%)

Come fa caldo, non trovate? Anche per un Mephit di Fuoco femmina che vive tutti i giorni tra le fiamme il periodo di Buonmese è parecchio duro… figuriamoci per il Mezzo-Mephit ritratto qui di fianco! Ha dovuto togliersi quasi tutti i vestiti… Complimenti alla mamma-diavolo!

Eh sì, da domani sono in ferie fino al 1° agosto! Faccio una vacanza itinerante in macchina senza aria condizionata, proprio come in ogni Inferno che si rispetti!!! Ma per me sarà come essere in Paradiso… Portogallo, arrivo!

Una sera mi sono messo a cercare alcune immagini di Mephit, e mi sono imbattuto in alcune foto molto intriganti, che hanno riconfermato una mia vecchia convinzione: il Diavolo, se esiste, è donna. Ho deciso quindi di raccogliere immagini e foto che ritraggono questi fantastici esemplari di Mephit femmina. Se ne avete anche voi, mandatemeli […]

Ho sistemato alcune cose sulla generazione del personaggio, ma per la messa online della beta (che non prevede il Play By Chat Migliorato) mi rimane ancora da sistemare qualcosa (tra parentesi la percentuale di lavoro svolto per ogni singola voce): » generazione personaggio (85%) » gestione gruppi (80%) » registrazione (95%) » rinnovo grafica, stile […]

Mi viene in mente che potrebbe essere utile utilizzare l’area occupata dalla mappa per vari scopi, tramite alcune tab: » lavagna condivisa (tutti possono disegnare e tutti vedono cosa viene disegnato) » upload mappe in JPG sul quale si possono muovere liberamente delle pedine » upload immagini e files » regole Vi viene in mente […]

Il sistema di Play By Chat migliorato che ho in mente consiste in: » una mappa che calcola le linee di visuale » un’area di gestione del personaggio e delle azioni che può compiere » un’area “temporale”, con la linea temporale dell’avventura, l’iniziativa e lo stato dei personaggi » una chat avanzata, integrata con le […]

Le comuni funzioni che generano un numero casuale nei linguaggi informatici si basano solitamente sui millisecondi indicati dall’orologio di sistema all’istante dell’esecuzione del comando. Ma i dadi che lanciamo quando giochiamo non si basano di certo sull’orologio, bensì sulla Legge del Caos. Quindi, dato che in un gioco di ruolo i dadi sono fondamentali, voglio […]