Prima bozza del generatore di città

45056_med_village_lgContinua uno degli argomenti più interessanti del blog, ovvero la creazione di un generatore di città! Seguendo le meccaniche descritte nel famoso articolo Demografia Medievale Facile, Seconda Parte ho creato una prima bozza di questo utilissimo strumento:

http://www.mephit.it/demo/city/

Il tool diventerà ben presto multilingua, e verranno aggiunte tutta una serie di opzioni aggiuntive. Attendo con impazienza i vostri suggerimenti! Potete partecipare alle discussioni nei forum di Dragons’ Lair, 5° Clone e GDR Italia oppure commentare qui sotto.

4 commenti

  1. Cari tutti,
    Jure sta preparando l’utilissima funzione dei “temi” per le città.
    Prima di tutto i temi ambientali: la città si sviluppa in una pianura fredda, su una montagna calda o una foresta temperata? A seconda di dove si sviluppa ci saranno bonus/malus di vario tipo, o accesso a professioni particolari (es. città costiera con marinai).

    Per fare ciò, però, c’è bisogno che qualche anima volenterosa e con un pizzico di fantasia classifichi questi temi e pensi a come implementarli nel gioco. Non è affatto difficile.

    Potrebbe essere d’aiuto questo http://civilization.wikia.com/wiki/List_of_terrains_in_Civ1 oppure questo http://civilization.wikia.com/wiki/Category:Resources (ma lo vedo un passaggio successivo)

    Io non posso perché nella vita ho 3k impegni inderogabili e non delegabili. Ma davvero, non tanto pour parler.

    P.s.: ho appena scoperto che “game” in inglese vuol dire anche “selvaggina”, “cacciagione”.

  2. Bellissimo progetto! Ma c’è qualcosa che non va. Generando una città casuale, ho ottenuto 9175 persone di cui 9114 contadini o disoccupati e 61 forze dell’ordine. E tutti i mestieri ottenuti non sono conteggiati? O il termine contadini è generico per indicare i lavoratori? P.S. mi piacerebbe darti una mano con i temi, se trovo il tempo posto qualcosa qui o su Dragon’s Lair. Complimenti ancora per il lavoro.

  3. Ciao Alberto,

    è vero, da “Contadini e disoccupati” non vengono tolti i “Mestieri praticati”. Grazie alla tua segnalazione ho già corretto il bug nella prossima versione che metterò online in settimana.

    Ti ringrazio tantissimo anche per l’aiuto che hai intenzione di darmi creando i “TEMI”, è davvero una funzionalità che fa la differenza! Parliamone nel forum di Dragon’s Lair

  4. Grande Jure! Non lo sai e non te lo dico ma uso sempre il tuo tira dati e tutto ciò che rendi disponibile! Anche qui (sono nell’aviazione dell’esercito ormai) ho creato un gruppo di D&D e giochiamo ogni fine settimana! Continua così!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.